Vai al contenuto

Perché traslocare di sabato?

Il

trasferimento di sabato

può risultare particolarmente conveniente in molte occasioni. Solitamente, quando si pianifica un evento del genere, si pensa prima di tutto a una data ideale tenendo conto degli impegni e dei lavori da completare. Dovresti cercare di essere preparato e con tutti i beni adeguatamente imballati: agendo in questo modo riduci il tempo necessario per il trasloco.

Non sempre è necessario trasportare tutto il contenuto della tua casa. Spesso è opportuno disfarsi dei mobili vecchi direttamente alla discarica. In questo modo, puoi sfruttare il trasloco per rinnovare la tua casa o lufficio. Hai solo bisogno di un servizio efficace per semplificare tutte le procedure. Tutto ciò fa parte dellorganizzazione di un trasloco ben pianificato. Ma per avere una completa ottimizzazione devi considerare anche un altro dettaglio:

il giorno della settimana

. Perché molti prediligono un trasloco di sabato?


Per saperne di più:

Prima di decidi una data specifica devi tenere in considerazione una domanda: quanto tempo è necessario per organizzare tutte le operazioni?

La risposta dipende solo da te

, di solito le attività preliminari che ti permettono di essere pronto per la data prevista iniziano qualche mese prima. Sei sorpreso da ciò? In realtà non dovresti, pensa a tutto ciò che devi fare per trasferirti nella nuova abitazione.

  • Annullare i contratti di luce, acqua, gas.
  • Svuotare cantine, loft, depositi.
  • Preparare scatole con tutti i tuoi beni.
  • Imballare libri, vestiti, scarpe, computer.

Poi c’è da fare un sopralluogo per prendere le misure della nuova casa. E non sempre

mancheranno imprevisti

, anzi: nella maggior parte dei casi dovrai rivedere i tuoi piani. Quindi devi disporre di tempo. E di solito vale la pena programmare il trasloco circa tre mesi dopo aver iniziato a delinearne i dettagli.. Questo non richiede molto tempo, ma deve essere pianificato con attenzione.

Vedi Anche:  Come pulire casa dopo un trasloco

  • Preferibilmente quando non hai impegni lavorativi importanti.
  • Nel momento in cui la casa è vuota e non ci sono intralci.
  • Meglio non dover andare a prelevare i figli a scuola.
  • Quando non ci sono responsabilità e necessità predeterminate.
  • Meglio traslocare quando ci sono probabilità di bel tempo.

Non è lideale fare un trasloco in condizioni climatiche avverse, è vero? Non si può prevedere con esattezza il meteo ma ci possono essere

condizioni particolarmente sfavorevoli

e, al tempo stesso, prevedibili. Tenendo conto di queste variabili, ti stai ancora chiedendo perché organizzare un trasloco di sabato?

Tendenzialmente, il sabato rispetta tutti i punti menzionati nella lista precedente. Un contrattempo può capitare in qualsiasi momento, ma è un dato di fatto: nel weekend puoi dedicare più tempo a tutte le operazioni. E le

imprese ne sono consapevoli

, per questo offrono il servizio di trasloco anche nei fine settimana. Senza dimenticare un vantaggio supplementare, cioè la possibilità di estensione dellorario.

Se il trasloco si rivela troppo impegnativo e si prolunga oltre la giornata prevista, presumibilmente il sabato, puoi

sfruttare la domenica

. Un altro giorno libero da impegni che non dovrebbe interrompere la tua routine, lasciandoti il tempo di riprenderti.

Questo non succede per i traslochi standard che si chiudono di solito nell’arco delle 12 ore. Ma questa stima diventa complicata da rispettare per i

casi più impegnativi

(cioè le abitazioni più grandi) e gli uffici. Cosa fare in questi casi? Ecco la soluzione adatta alle tue esigenze.

Si può iniziare a organizzare il trasloco il

venerdì pomeriggio

, quando gli impiegati non sono presenti e chi lavora in azienda finisce il suo turno. In questo modo, non si interferisce con le normali attività. Poi si continua per tutta la giornata di sabato fino a coinvolgere la domenica. In casi estremi, si può lavorare anche di notte.

Vedi Anche:  Come trovare una ditta traslochi affidabile?

Non sempre viene richiesta questa condizione, tutto dipende dalle esigenze personali. Organizzando tutto nei minimi dettagli troverai

sempre la soluzione

, per questo i traslochi aziendali vengono di solito organizzati insieme al responsabile della logistica e del magazzino.


Da considerare:

Scegli un’azienda capace di seguirti con attenzione nel tuo

trasferimento

e passaggio da una casa a un’altra. Senza dimenticare chi deve gestire un ufficio. Un consiglio per avere maggiori possibilità di spostarti nei giorni prescelti?

Prenota in anticipo il servizio di trasloco, chiarisci se possibile anche la necessità di smaltimento mobili e altro. In questo modo avrai tutto sotto controllo e potrai scegliere il giorno migliore per il tuo trasloco.

Hai ancora dubbi o domande?