Vai al contenuto

Cambiare casa velocemente, come fare?

Desideri

spostarti velocemente

ma non hai la minima idea di come procedere, giusto? È facile immaginare questa situazione in quanto è un sentimento condiviso: ti piacerebbe semplicemente lasciarti alle spalle il tuo vecchio appartamento e fare incetta di nuove esperienze.

Stress e spossatezza si riflettono anche su coloro che ti sono vicini. Lo spostamento è

sempre complicato

. Tuttavia, esistono svariate tattiche e consigli che ti permetteranno di attuare ogni passo necessario per evitare perdite di tempo.

Il primo consiglio per muoverti velocemente: organizza ciò che possiedi nella tua vecchia casa e fai una lista di oggetti, mobili, vestiti e ciò che deve essere smontato. Per poi passare alle

procedure di imballaggio

.
La maggior parte del tempo viene sprecato per i preparativi del trasferimento. Per questa ragione, devi essere ben organizzato. Sì, non puoi fare una lista dettagliata.

Ma puoi avere una lista generale, un elenco di ciò che hai negli spazi. Questo lavoro è funzionale – e dovrebbe essere fatto mesi prima della data del trasloco – perché ti aiuta a

decidere cosa prendere

per la nuova casa e quando iniziare limballaggio.


Consigliato:


Spostarsi velocemente

significa anche questo: utilizzare la lista appena creata per sapere immediatamente cosa devi scartare. Questo passaggio è cruciale per risparmiare tempo ed evitare di portare nella nuova casa oggetti che non ti rappresentano più.

E che non troverebbero spazio nella tua nuova casa. Prenotare un servizio di smaltimento in anticipo significa avere un trasferimento efficiente, semplice e senza perdite inutili di tempo. Una buona compagnia esperta in spostamenti a Roma può anche assisterti in questo.

Per muoverti velocemente devi sapere con certezza una cosa: devi avere tutto a portata di mano. Non puoi pensare a

risparmiare tempo

se manca sempre qualcosa. Il pluriball, le scatole di cartone, il nastro adesivo devono essere sempre disponibili.

Vedi Anche:  Scatole da trasloco per abiti: cosa scegliere e perché

E non dimenticare di usare le etichette per i pacchi: ti permettono di risparmiare tempo prezioso soprattutto dopo, quando ti trovi nella nuova casa e devi sistemare le scatole. Senza le etichette per lo spostamento le scatole potrebbero finire in stanze

fuori luogo

,
senza un riferimento utile. Risultato? Dovrai risistemarli e perderai ulteriore tempo.

Se desideri muoverti rapidamente, in breve tempo, hai bisogno di una strategia. Ad esempio, puoi iniziare a svuotare e preparare per prime le stanze non utilizzate. Puoi iniziare dai seminterrati,

soffitte e mansarde

,
vetrate e taverne che non usi quotidianamente.

Questo stratagemma ti consente di risparmiare tempo per organizzare un trasferimento rapido perché avrai già eliminato tutto ciò che non serve immediatamente. Prepara gli imballaggi di tutte le aree che non utilizzate e procedi giorno per giorno, così da raggiungere la conclusione proprio il

giorno in cui effettivamente devi spostarti

.
Ovviamente potresti aver bisogno di un luogo temporaneo per dormire.

Spesso i giorni non coincidono, si sovrappongono appuntamenti e impegni. Quindi la tua idea di preparare scatole già pronte per il trasferimento si scontra con la necessità di avere uno spazio dedicato alla conservazione sicura.

Cosa fare in queste situazioni

,
ovvero quando desideri muoverti rapidamente? Se disponi di un garage privato, puoi iniziare a pensare su come conservare tutta la tua roba senza danneggiarla.

Altrimenti dovrai affidarti a un

deposito esterno professionale

.
Forse potresti optare per una soluzione che offriamo ai nostri clienti, così non dovrai perdere ulteriore tempo per ritirare i tuoi oggetti imballati.


Consigliato:

Spostarsi rapidamente significa avere un team

affidabile e professionale

che può fornirti esattamente ciò che ti serve: un trasloco perfetto per le tue esigenze,

tempestivo e accurato

. Ma anche in grado di adattarsi alle tue necessità. Alcuni preferiscono la soluzione all inclusive.

Vedi Anche:  Pluriball, guida all’uso per il trasloco

Il motivo è semplice: in questo modo puoi evitare qualsiasi complicazione. Cè chi invece preferisce occuparsi personalmente dellimballaggio e ricerca soluzioni più economiche. Desideri spostarti velocemente?

Contattaci immediatamente

per avere maggiori dettagli.