Vai al contenuto

Regole per un trasloco a regola d’arte


Intraprendere un cambio di residenza è meraviglioso

dato che si apre un nuovo capitolo di vita in un ambiente differente, in una nuova abitazione. Ma linizio di questa avventura coincide con il

spostamento dei mobili e degli oggetti dalla casa

che stai lasciando verso la propria abitazione scelta per il prossimo step. I cambiamenti di dimora necessitano cura, attenzione e soprattutto premeditazione. Non cè bisogno di agitarsi, ma è buona cosa che tu possa organizzare nei dettagli ogni singola manovra e soprattutto è necessario dedicare il tempo necessario.

Usualmente ci vogliono almeno due o tre mesi per poter completare ogni passo nel modo migliore, cioè cercando di evitare di perdere qualche oggetto o di portarti dietro cose che non ti servono più. Dovrai, a riguardo, essere lungimirante, così da fare una selezione di oggetti e mobili, scartando ciò che non ti sarà più utile.

Anche con un cambio di scenario più spazioso, ci sono complementi darredo usurati, obsoleti e inutili da cui puoi liberarti. Grazie a qualche suggerimento potrai essere più efficace ed efficiente nella programmazione del tuo cambio di residenza.


Spostare mobili ed oggetti

da solo, richiede una programmazione oculata dei vari step, organizzando il trasporto con grande anticipo e chiedendo aiuto ad amici per lo spostamento dei cartoni.

Il cambio di residenza in autonomia può portarti a risparmiare, ma tenendo in considerazione il rischio di rotture e perdite, potrebbe essere maggiore lutilità di rivolgersi a professionisti del settore.


Spostare mobili e scatole nella nuova abitazione

rappresenta un compito rilevante, ma soprattutto può comportare alcune sgradevoli sorprese. Potrebbe verificarsi qualche piccolo inconveniente dannoso per il mobilio e gli oggetti spostati, senza la possibilità di ripararli. Convolare unimpresa di traslochi non necessariamente significa sostenere costi elevati. Specialmente perché i professionisti hanno competenza e sono assicurati, in modo da risarcire eventuali danneggiamenti avvenuti durante il trasporto. Quali passi devi seguire per scovare il tragittiatore più adatto alle tue necessità? Ecco alcuni consigli utili preparati dagli addetti del settore.

Vedi Anche:  Trasloco: come conservare i mobili in garage

Se vorrai affrontare un

cambio di residenza economico in Roma

devi mettere in rapporto il prezzo con i servizi proposti, tenendo in considerazione che oltre allassicurazione salva mobili e oggetti, avrai un team di persone pronte a fare il lavoro al posto tuo. Lesperienza del team permetterà anche di velocizzare il cambio di residenza.