Vai al contenuto

Come traslocare in poco tempo 

Comprendere

come organizzare trasferimenti rapidi

è una fase fondamentale nella tua attività di trasferimento per arrivare all’abitazione o ufficio di nuova proprietà. Limportanza di tale necessità è evidente: il trasferimento può diventare un momento di allegria, vantaggioso.

Il processo veloce ed efficace può trasformarsi in unoccasione positiva, o in un semplice fastidio. In ogni situazione, le attività pratiche (imballare e prelevare le cassette, trasportarle sul veicolo e negli alloggi nuovi, mettere a posto il tutto)

generano tensione per tutti

se associate a passaggi apprezzabili della tua vita. Allora, quali sono i passaggi per organizzare il trasferimento nel minore tempo possibile, in modo serio.

È complicato prevedere la durata del trasferimento prima di cominciare, tuttavia questo potrebbe essere il metodo per stabilire un piano dazione da mantenere e rispettare. Cautela,

l’organizzazione del trasferimento

non può essere inflessibile perché inattesi possono sempre verificarsi.

Dunque, è inutile immaginare un flusso impeccabile e senza ritardi: quello che puoi fare è ipotizzare e cercare di rispettare. Ma quali sono gli aspetti che devi considerare quando cerchi di capire come

gestire un trasferimento rapido

? Le fasi sono chiare:

  • Preparare le cassette.
  • Fase del trasferimento vero e proprio.
  • Organizzare il post-trasferimento.

Il punto intermedio richiede il minor sforzo in termini di tempo se ti rivolgi ad una ditta specializzata in operazioni di grandi dimensioni. In alternativa, per un trasferimento rapido puoi

scegliere l’alternativa

del fai da te, però devi considerare la possibilità che richieda più tempo per caricare le scatole sul veicolo e viceversa. Questo, spesso, può portare a una perdita economica.


Da prendere in considerazione:

Se vuoi velocizzare le operazioni del trasferimento hai un obiettivo chiaro, semplice e perfettamente definito: sintetizzare tutte le possibili combinazioni. La maggior parte del tempo si perde nell’imballaggio delle cassette e

nel riordino degli oggetti

una volta arrivati a destinazione.

Vedi Anche:  Perché non mi abituo alla nuova casa e continuo a essere triste?

Perché succede questo? Semplice, si procede random. Da non dimenticare che loperazione necessaria per preparare le scatole deve seguire un

sistema ben delineato

. Ad esempio devi operare non stanza per stanza, ma in base all’uso degli oggetti. Ci sono due grandi categorie da organizzare: oggetti da eliminare e quelli non necessari al momento. I primi devono essere smaltiti immediatamente.

Come? Puoi chiedere alla ditta che si occupa del trasferimento un aiuto con lo smaltimento dei rifiuti, i secondi possono essere già imballati. E sigillati. Procedi in ogni stanza

rimuovendo dagli armadi

e dalle dispense ciò che non è necessario all’attività quotidiana: pensa a quanto tempo perderai se imballi ciò che ti serve nell’ultimo giorno prima del trasferimento. Non è possibile organizzare un trasferimento rapido in questo modo.

Meno oggetti possiedi e più sarà semplice preparare le cassette. Prima di iniziare a chiudere pacchi e a proteggere gli oggetti delicati (è difficile impacchettare piatti e bicchieri) elimina

tutto ciò che non è necessario

. L’ho suggerito e lo sottolineo adesso: è una fase positiva.

Per risparmiare tempo, tutto quello che non serve va eliminato. A patto che la

decisione di smaltire

ciò che non serve non richieda più tempo rispetto all’imballaggio stesso. Tutto dipende dal piano dazione che hai stabilito in precedenza: consulta, decidi, agisci velocemente.

Questa è una delle

piccole rivoluzioni

per gestire un trasferimento di abitazione o ufficio nel migliore dei modi, senza tensione e risparmiando tempo. La soluzione è semplice: se hai già preparato dei colli puoi trasferirli in un luogo sicuro. Magari per pochi giorni.

Quindi, quando hai preparato tutto sei pronto per partire e ritrovare tutti i colli nella nuova casa. A tal riguardo, per un trasferimento rapido è utile sottolineare un aspetto: una volta chiuse le cassette ricorda di aggiungere un’etichetta con il contenuto e la stanza di destinazione, per velocizzare

l’operazione di sistemazione

una volta entrati nella nuova casa o nello spazio acquistato/affittato.

Vedi Anche:  Traslochi in zona a Roma, come trovare ditta traslochi vicino a me

Ovviamente a qualcuno in grado di gestire la situazione, come amici di famiglia e anziani o zii. In linea generale il trasferimento può essere un evento traumatico sia per i più piccoli che per gli animali domestici quindi è importante

adottare le dovute precauzioni

prima e dopo. Devo ammettere, però, che la fase centrale del trasferimento sarà un momento concitato, tutti vanno di fretta e c’è sempre urgenza.

Come gestire un trasferimento rapido? Una delle regole fondamentali è questa: evitare distrazioni e ulteriori fonti di preoccupazioni.

Affidare i bambini piccoli

, soprattutto quelli affezionati a mamma e papà, può essere unottima soluzione. Lo stesso vale per cani, gatti e altri animali domestici. Hai ancora dubbi su questo passaggio? Ecco due guide essenziali:

  • .
  • .

Questa è una delle soluzioni migliori per ridurre lorario del trasferimento. Il motivo è semplice: hai bisogno di

un supporto pratico

per spostare la tua abitazione da un punto all’altro della città o del paese. Pensaci, quanto tempo occorre per trasportare il contenuto di un soggiorno? E di una cucina? Puoi trasferire tutto questo dal piano in cui vedi fino al veicolo in poco tempo? No, hai bisogno di una pedana idraulica.

Si tratta di una scala montacarichi capace di snellire tutte le fasi per trasferire le cassette al piano terra. E poi al luogo di destinazione. Inoltre hai bisogno di qualcuno che si occupi dei permessi per fare tutto questo. Ed è solo uno dei vantaggi per chi richiede un preventivo e si appoggia allesperienza di

una ditta professionale

per realizzare il proprio trasferimento.

Questa è la parola d’ordine: velocità. Per un trasferimento rapidissimo non ritardare l’operazione di organizzazione delle cassette, se hai impacchettato

tutto rispettando le regole

ogni collo si trova nell’area giusta della nuova abitazione. Quindi non devi fare altro che sistemare.

Vedi Anche:  È necessario indicare un responsabile trasloco in ufficio?

Procrastinare il

momento più complesso

dell’intera operazione significa perdere tempo prezioso. Meglio fare tutto immediatamente, senza ansia ma neanche inutili attese. Le etichette ti aiuteranno a gestire al meglio questo passaggio per
.


Da considerare:

Buona mossa, in primo luogo hai bisogno di una squadra di professionisti. Anche per il
. Mi riferisco a persone in grado di gestire movimenti, colli, pesi, piccoli imprevisti, permessi e assicurazioni. Non puoi fare diversamente, a meno che non si tratti di un trasferimento minimal. C’è una parte del lavoro che dipende solo da te e qui

devi essere preciso

. Desideri un trasferimento rapido?