Vai al contenuto

Quando non conviene un trasloco fai da te

Come è risaputo, un trasferimento dimostra di essere unazione, alcune volte abbastanza estesa, che ha bisogno di essere condotta con grande cura.
In certe circostanze, al fine di risparmiare, tenti di completare ogni operazione in modo indipendente, cercando di precludere lintervento di un gruppo professionale che possa assisterti nella realizzazione delle diverse operazioni. Ma attenzione: esistono situazioni in cui potrebbe essere impossibile da portare a termine, dato che ci sono dei factori che altro non fanno se non complicare ulteriormente tale procedura.

Ecco quando questa modalità di procedere è fortemente sconsigliata e necessita limplementazione di un team qualificato.

Un contesto che ti impedisce di realizzare il trasloco autonomamente emerge nel momento in cui la tua vecchia abitazione, o quella nuova, si trovano a un piano superiore rispetto sia al primo che al piano terra.

Lobbligo di scendere varie rampe di scale, dato che lascensore è troppo ristretto, ed il rischio di danneggiare i mobili sono delle problematiche che necessitano lintervento di professionisti del settore.
Se successivamente i mobili non entrano nellascensore o potrebbero subire danni durante la discesa nello spazio delledificio, dovrai necessariamente richiedere lausilio degli esperti, che trasporteranno i tuoi mobili al piano terra attraverso luso di piattaforme aeree.

Un trasloco non si correla solo a smontare i mobili ed imballarli: riguarda anche unattività che coinvolge il trasporto delle stesse scatole contenenti vari mobili ed oggetti nella nuova abitazione o ufficio. Ed anche in questo frangente sussiste un particolare contesto che rende meno agevole il classico trasloco, ovvero quando non si dispone dei mezzi adeguati.
Se desideri eludere degli spostamenti continui, anche se in aree prossime alla vecchia abitazione oppure alla sede dellufficio, necessiti di utilizzare un mezzo di trasporto che si dimostri essere capiente.

Vedi Anche:  Cosa fare dopo il trasloco?

Questo proprio per precludere un accumulo di stress eccessivo nel momento in cui le scatole da dislocare risultano essere piuttosto numerose.
Devi, quindi, accettare la realtà: se punti a prevenire danni alla tua auto, desideri evitare stress e desideri effettuare un solo trasferimento, rinuncia a realizzare il trasloco da solo, dato che non potrai beneficiare del vantaggio del relax che deriva dallaiuto dei professionisti.

Un altro fattore da valutare è la distanza.
Questo argomento potrebbe sembrarti identico a quello precedentemente esaminato ma attenzione: in questo frangente la quantità di pacchi influisce in maniera decisamente maggiore.
Questo per levidente motivo che, se devi effettuare numerosi spostamenti e la tua nuova abitazione risulta essere lontana da quella dove risiedevi, allora devi assolutamente rinunciare a effettuare il trasloco autonomamente.

Risulta essere impensabile lidea di dover percorrere una distanza di venticinque chilometri per tre volte, per un totale di settantacinque conl consumo di carburante elevato ed ovviamente il rischio di danneggiare la tua macchina in maniera pesante.
Cerca dunque di eludere questo genere di errore di valutazione, aspetto che non devi minimizzare: devi quindi richiedere sicuramente lausilio degli esperti in modo tale che tu possa eludere il rimorso della tua decisione.

Con un unico trasferimento sarai in grado di evitare stress ed in particolare costi che si rivelano essere elevati riguardanti il consumo di benzina.

Un altro problema che concerne il trasloco autonomamente è il …
Si tratta di una situazione che richiede pazienza ed attenzione specialmente se non si è mai affrontato un trasloco.
Leliminazione dei mobili è unoperazione non intricata ma, nello stesso tempo, rappresenta unazione che necessita dellassistenza di persone professionali che si occuperanno di svolgere tutte le operazioni necessarie per rimuovere, correttamente, leliminazione degli stessi mobili.

Vedi Anche:  Cosa fare con le utenze (acqua, luce e gas) quando si cambia casa e si trasloca?

Si deve quindi cercare di evitare il trasloco autonomamente se i mobili da rimuovere superano le due unità: ciò perché il trasporto deve essere effettuato con un mezzo appropriato, specialmente se si devono realizzare troppi spostamenti.

Si deve evitare di procedere autonomamente quando si verifica questo contesto.

Ovviamente si parla di evitare anche nel momento in cui si devono eliminare dei mobili che effettivamente sono pesanti. Si creerebbe una situazione di marcato disagio poiché potresti imbatterti in delle difficoltà abbastanza elevate nel momento in cui devi smontare quel mobile e poi devi procedere alla sua demolizione. Cerca quindi di valutare ogni tipo di situazione quando si prevede lattività di realizzare leliminazione dei vari mobili della tua casa o del tuo ufficio.

Essi sono i motivi principali per i quali, procedere in maniera autonoma per completare un trasloco, potrebbe essere la soluzione meno idonea da adoperare.

Nel momento in cui si verifica tale situazione si deve cercare di contattare i professionisti e si intende realizzare un trasferimento di casa semplice, che non richiede dei sacrifici e soprattutto che evita di far aumentare il limite dello stress accumulato.