Vai al contenuto

Come fare il trasloco in ufficio

Organizzare un trasloco aziendale può rappresentare una sfida impegnativa, necessita di una pianificazione accurata e specifica. Infatti, se gestito in maniera errata, può causare una serie di complicazioni difficili da risolvere e che potrebbero avere conseguenze significative sul tuo lavoro quotidiano. Non si deve ignorare limportanza di definire dei punti focali.

Questi punti possono salvare la tua attività da perdite di tempo esagerate, danni ai beni e ai mobili, smarrimento di scatoloni che contengono risorse importanti per il lavoro quotidiano. Hai bisogno di

pianificare un trasloco aziendale

e non sai da dove partire? Ti preoccupa di non considerare aspetti cruciali o di ignorare quelli che fanno realmente la differenza? Ecco cosa devi assolutamente sapere.

Come fare per impedire che il tuoi impiegati si presentino di fronte alla porta del nuovo ufficio con mazzi di chiavi in mano e scatole chiuso? È semplice, devi rivolgerti a unazienda esperta in

organizzazione di traslochi professionali

e iniziare le operazioni nel pomeriggio di venerdì. In questo modo i tuoi dipendenti sono già fuori e la squadra incaricata del trasloco avrà piena libertà di lavorare fino alla riapertura, ossia lunedì mattina.

Se necessario

richiedi allazienda

incaricata del trasloco di lavorare anche oltre gli orari stabiliti, ad esempio nelle ore serali: potrebbe essere necessario un costo extra ma sarà fondamentale per avere la nuova sede degli uffici funzionante nel minor tempo possibile.


Da approfondire:

Ci sono alcune azioni che possono essere compiute prima di iniziare il trasloco. Ad esempio puoi iniziare a

vuotare gli archivi

e trasferirli in depositi in modo da renderli immediatamente accessibili. Ci sono diverse opzioni, quale è la migliore?

Vedi Anche:  Cosa fare prima di trasferirsi in un’altra città?

Dipende, devi tenere presente diverse variabili in considerazione per agevolare tutte le operazioni. Se lufficio nuovo è già pronto e se hai bisogno di anticipare il trasferimento dei

mobili più voluminosi

potresti non trovare gli spazi pronti. Per questo è fondamentale unefficace organizzazione.

Vuoi accelerare loperazione di trasloco ma non sai da dove partire? Ricorda che nel

nuovo ufficio

non è obbligatorio che ci sia tutto quel che avevi nel tuo precedente spazio di lavoro. Quindi, prima di iniziare il trasloco aziendale, redigi un inventario dei beni presenti e decidi subito cosa conservare e cosa scartare. In questo modo puoi prenotare immediatamente un ritiro dei rifiuti superflui.

Quando organizzi il tuo spostamento è necessario acquistare delle scatole per limballaggio. E quando effettui il tuo ordine devi considerare un punto chiave: la

qualità della confezione

. Preferisci una scatola con un solo strato di cartone, sebbene sia leggera, non è molto resistente agli impatti.

Quella con doppio strato, invece, ha delle proprietà fisiche che le permettono di resistere a schiacciamenti e pressioni maggiori. Lo stesso vale per la scatola a tre strati. Questultima è la scelta ideale se hai bisogno di massima resistenza, o hai grande

timore di rompere oggetti fragili

.

Proprio come suggerito, una delle migliori applicazioni del cartone a doppio strato è quella delle scatole americane, con alette che chiudono limballaggio in modo congruo. Questa scelta evita la

creazione di angoli e ostacoli

per il trasporto sicuro degli oggetti e dei mobili dellufficio.

La scatola non è lunica cosa da valutare quando

decidi di organizzare

un trasloco aziendale. Vale la pena di prestare attenzione anche a un altro aspetto, ossia limballaggio dei pacchi. Puoi scegliere limballaggio in base al tipo di oggetto da inserire nelle scatole. Il pluriball è unottima soluzione per avvolgere oggetti delicati, ma se devi trasportare computer e stampanti non è sufficiente. Di cosa hai bisogno?

Vedi Anche:  Cosa buttare prima di traslocare

Ti serve polistirolo per mantenere gli oggetti stabili nelle scatole e, contemporaneamente, per attutire gli urti dovuti a cadute o schiacciamenti. Potrebbero

arrivare dallalto o dai lati

. Tutto questo senza dimenticare i trattamenti per proteggere dagli agenti atmosferici, come ad esempio fogli di plastica che impediscono allacqua di inzuppare le scatole di cartone, particolarmente utili per i traslochi in inverno.


Da approfondire:

Come sempre ci sono diversi aspetti da valutare per organizzare un trasloco professionale, però ci sono dei dettagli che devi esaminare personalmente. Il resto, invece, può essere gestito efficacemente grazie al

contributo di unazienda

specializzata. Che ti consente di ottimizzare i tempi del trasloco curando tutti gli aspetti necessari. Quali sono i punti da considerare? Contattaci per ricevere un preventivo specifico.