Vai al contenuto

Trasloco all inclusive, conviene veramente?

È conveniente il

trasferimento completo

? Dipende, ci sono alcune situazioni che quasi obbligano a questa opzione, una delle più popolari anche tra i nostri servizi di trasferimento a Roma. Perché? È semplice, questa modalità consente di dimenticare qualsiasi preoccupazione. Tu hai bisogno di cambiare casa, noi ci prendiamo carico di tutto: dallimballaggio al trasporto.

È conveniente il trasferimento tutto compreso per tutti? Non certamente per coloro che possiedono una casa piccola, un appartamento in città o un monolocale. In realtà, anche in questi casi ci sarebbero delle precisazioni da fare. Ecco una serie di elementi da conoscere per comprendere come, quando e perché prenotare il

servizio trasferimento più economico

, facile e comodo dellintera gamma di pacchetti professionali.

Una delle ragioni per cui è conveniente il trasloco tutto compreso: hai una grande quantità di

mobili da smontare e montare

. Non hai bisogno del servizio ridotto perché vuoi portare tutto nella nuova casa. Questo ti costringe a svolgere un lavoro strenuo con pinze, viti e vari attrezzi per smontare i mobili. Il rischio è quello di rovinarli, leffetto non è garantito.

Nella migliore delle ipotesi hai perso molto tempo. Magari hai chiamato un falegname professionista con un notevole impegno in

termini economici

. Soluzione: scegliere le aziende che offrono servizio di montaggio e smontaggio mobili nel trasloco tutto compreso.

Con un trasferimento completo risparmi ore preziose che puoi dedicare al tuo lavoro o alla tua famiglia,

ottimizzi il preventivo

e sei sicuro di ritrovare i tuoi arredi migliori nella tua nuova casa. Lo stesso discorso vale se devi fare un trasloco in un altro edificio o nel tuo ufficio.

Vedi Anche:  Preventivo per un trasloco: quali voci considerare?

Sai come smontare e trasportare oggetti voluminosi? Sai gestirti bene quando devi fare un trasloco? Ecco a chi è conveniente il trasloco completo: chi ha mobili pesanti e elettrodomestici non può fare affidamento solo sulla propria forza. Certo, anche le società di logistica offrono servizi che ti consentono di evitare le fasi più impegnative. Ma limballaggio è compito tuo.

Spesso, per alcuni elettrodomestici, proprio limballaggio è la fase più complicata. Pensa, per esempio, a come gestire tutti i pezzi di una cucina di grandi dimensioni:

chi la smonta?

E come la imballi? E come gestisci la grande quantità di piatti, bicchieri, posate?

Se scegli un trasloco completo puoi dimenticare questi passaggi e ritrovare tutto direttamente nella nuova casa. Ovviamente dopo aver concordato tutti i dettagli con lazienda che

si occupa dello smontaggio

, del trasporto e del montaggio di tutti gli elementi.

Una delle caratteristiche tipiche del trasferimento completo è la possibilità di sfruttare il servizio di deposito temporaneo. O almeno questa è una delle opzioni del nostro servizio: se la casa a cui devi trasferirti non è pronta ma la vecchia deve essere liberata ti puoi appoggiare da un amico o un parente. Ma

dove lasci i mobili?

Semplice, nel nostro deposito professionale e sorvegliato 24 ore su 24.

Non è complicato come quello dello smontaggio e montaggio mobili, ma anche il lavoro preparatorio per

organizzare gli oggetti personali

ti richiede tempo ed energia. Se non altro perché devi pensare al tipo di materiale protettivo. Quale scatola di cartone comprare? Qual è la soluzione più adatta?

Sai tutti i passaggi necessari e le

tecniche di imballaggio

per affrontare gli urti? Non perdere tempo con questi step, se hai molti oggetti da trasferire da una casa allaltra conviene il trasloco completo che include tutte le fasi preparatorie.

Vedi Anche:  Superare la stanchezza dopo il trasloco con 5 rapidi passaggi

Ovviamente il servizio di trasferimento completo è conveniente per coloro che hanno queste esigenze ma non dobbiamo dimenticare che in questo equilibrio troviamo anche tutto ciò che caratterizza un trasferimento professionale. Vale a dire la presenza di operatori specializzati che trasportano le scatole dal piano al furgone e viceversa, il trasporto professionale su strada, le attrezzature adeguate alla situazione specifica.

Prima di tutto, è conveniente per

chi ha una casa grande

, una villa, una dimora di pregio con un gran numero di oggetti e mobili. Ma si può andare oltre questa condizione, molti clienti del trasloco senza pensieri sono anche professionisti e imprenditori che non possono pianificare un periodo di pausa per gestire la logistica. Anche se si tratta di unabitazione normale, non troppo grande.

Dunque, a chi è conveniente il trasloco tutto compreso? A chi ha una casa grande, a chi non ha tempo e a chi vuole portare tutto nella nuova casa. E quindi dovrebbe occuparsi personalmente dello smontaggio e

montaggio mobili

. Desideri maggiori informazioni sul nostro servizio per un trasferimento rapido e senza stress a Roma? Ecco cosa devi sapere, clicca qui di seguito.