Vai al contenuto

Svuoto casa veloce, ti spieghiamo come fare

Hai unoperazione di

svuotamento della tua abitazione

da sbrigare e non desideri sprecare tempo poiché stai affrontando un trasloco? Questa è una situazione comune per molte persone che stanno cambiando dimora poiché non è semplice stabilire cosa scartare e cosa tenere. Il suggerimento è chiaro: devi accelerare il processo per affrontare il giorno del tanto atteso cambio di residenza nel miglior modo possibile.

Come puoi farlo? Devi organizzare tutto,

eliminando ciò che non è necessario

con il numero adeguato di viaggi alla discarica per liberarti dei vecchi mobili, elettrodomestici e arredamenti. Ogni articolo è provvisto della sua etichetta di identificazione e materiale di imballaggio per proteggerlo da eventuali danni. Sembrerebbe facile svolgere unoperazione di svuotamento efficiente e senza problemi, vero? Ecco cosa devi sapere.

Vuoi fare un lavoro di svuotamento efficace? Ecco il nostro suggerimento: per ogni stanza, elenca tutti gli elementi e i mobili. Poi, con la mente lucida e

concordando le decisioni

in famiglia per evitare tensioni, decidi cosa conservare. Il resto va rimosso. Ovviamente ogni articolo ha una specifica destinazione, in base alla raccolta differenziata. Lo stesso si applica agli elettrodomestici e ai mobili.

Per esempio, gli oggetti che rientrano in specifiche categorie di rifiuti speciali, come le cartucce delle stampanti, devono essere portati in specifici punti di raccolta che magari non sono vicini a casa. Frigoriferi, forni e altri elettrodomestici possono avere delle

destinazioni specifiche

e lo stesso vale per mobili di una certa dimensione. Ogni comune ha le sue regole e non è un errore dire che spesso può essere complicato capire dove smaltire i rifiuti, sia quelli ordinari ma ingombranti che quelli speciali.

Vedi Anche:  Programmare un trasloco senza stress


Consigli:

Un buon sistema per accelerare loperazione di svuotamento:

chiedi ad amici o parenti

se necessitano di qualcosa dalla lista degli oggetti che intendi eliminare. Se hai deciso, ad esempio, di portare un divano alla discarica ma non sai come farlo perché è pesante e ingombrante.

O se semplicemente non hai tempo, potresti regalarlo (se è in buone condizioni) a qualcuno con l’obbligo di

ritirarlo.

In questo modo risparmi tempo prezioso e chi lo riceve continuerà a utilizzare un bene che può ancora essere utile. In ogni caso hai agito positivamente per tutti.

Non tutto ciò che possiedi deve essere eliminato o spostato. A volte la nuova casa dove dovrai traslocare non è pronta – lavori ritardati, proprietario che non libera le stanze,

problemi burocratici di varia natura

– quindi avrai bisogno di uno spazio per conservare i tuoi beni.

Soprattutto ciò che deve essere trasportato durante il trasloco.
? Desideriamo un luogo sicuro, asciutto, non umido e

sufficientemente grande

per permettere ai tuoi mobili di essere sistemati con cura. In queste circostanze avrai bisogno di un servizio professionale.

Un metodo essenziale per ottenere risultati soddisfacenti nellarduo lavoro di svuotamento di casa, cantina, veranda e soppalco: serve tempo. Non è possibile fare tutto in due settimane, sono necessarie più

risorse temporali

. Perché negli ultimi giorni ci sono molti passaggi da gestire. Si parte dal piano già descritto, quello che indica gli oggetti di ogni stanza. Si decide cosa fare:

  • Conservare.
  • Scartare.

Ciò che rientra nel secondo passaggio viene destinato alla discarica. Ovviamente bisogna considerare gli orari e i mezzi di trasporto. Anche se dovrebbe essere disponibile in ogni città un

servizio di raccolta rifiuti

ingombranti, fino a un certo numero di elementi.

Vedi Anche:  Come smontare un mobile per il trasloco?

Queste sono le zone più complicate almeno dal punto di vista dello

sforzo fisico

. Spesso cantine, garage e box auto sono spazi che vengono riempiti eccessivamente e quindi quando devi effettuare unoperazione di svuotamento rapido corri il rischio di perdere molto tempo.

Qui possono essere presenti materiali difficili da gestire

come barattoli di vernice

e olio motore. Oppure qualcuno ha deciso di
e il lavoro aumenta. È meglio anticipare e fare un inventario di tutto ciò che si trova in questi spazi complessi.


Leggi anche:

Esistono società che si occupano specificatamente di questo, ti aiutano a svuotare la casa. Spesso

anche le società di traslochi

offrono la loro esperienza per aiutare i clienti a concludere il più rapidamente possibile le operazioni di svuotamento. Possiamo fare anche noi lo stesso grazie ai nostri servizi di
:puoi preparare ciò che deve essere eliminato e noi possiamo assisterti.

Possiamo aiutarti a
sostenere un
o a effettuare il lavoro necessario per lasciare la vecchia casa e ricevere i tuoi beni direttamente nella nuova con il servizio di

deposito taxi

. Desideri ulteriori informazioni?