Vai al contenuto

Qual è il momento giusto per usare scale e piattaforme per traslochi?

Molte persone valutano, a un certo punto, lipotesi di affrontare autonomamente un
. Non si tratta di unimpresa impossibile, ma bisogna considerare un fatto: a volte, ci sono degli ostacoli non facilmente superabili per chi non dispone di

scale e piattaforme

specifiche per i traslochi. Stiamo parlando degli elevatori che permettono di sollevare mobili e scatoloni o di farli scendere dal piano in cui si trovano. Una comodità non da poco, vero?

È intuitivo capire che se devi effettuare un

trasloco dal quinto piano

(per fare un esempio), e hai molti oggetti da trasportare, la presenza di elevatori con pedane ampie è essenziale. Ma è solo questa lesigenza? Ecco cosa devi sapere per prendere una decisione e capire quando è il momento di chiamare i professionisti del trasloco con gli attrezzi adatti.

Non possiamo dimenticare il primo fattore che giustifica la presenza di scale e piattaforme per traslochi: il piano di partenza o di arrivo, o anche entrambi. Se la tua

vecchia abitazione si trova in un piano alto

è difficile portare al piano terra i mobili smontati, anche se hai deciso di riutilizzare i vecchi mobili e vuoi trasferire molti oggetti nella nuova casa. Lo stesso vale per la situazione inversa.

Se la tua nuova abitazione è situata ad un piano diverso dal piano terra, si complica la possibilità di

gestire un trasloco

fai da te, soprattutto se ci sono molti oggetti pesanti da trasferire e non hai a disposizione scale e pedane idrauliche per semplificare lo spostamento dei colli.


Da leggere:

A volte, il piano da cui inizia o termina il trasloco è irrilevante. Spesso, infatti, la presenza di elevatori idraulici con pedane per mobili e scatoloni diventa indispensabile a causa di passaggi troppo complessi da affrontare. Quindi può essere utile far passare gli oggetti

più pesanti

e ingombranti dalla finestra e in questi casi le scale per traslochi sono la soluzione più pratica da considerare.

Vedi Anche:  Come abituarsi alla nuova casa dopo il trasloco

La verità è semplice: potresti cercare di gestire il trasferimento

con i tuoi mezzi

. E rinunciare a quel braccio telescopico che permette di raggiungere finestre o balconi che si trovano oltre i 20 metri. Ma ci sono tempi da rispettare che non possono essere ignorati.

Questo accade quando devi rispettare una scadenza, in questo caso devi riaprire la sede in tempi certi e non puoi tollerare ritardi. Sarebbe un problema per i clienti e per il lavoro con i dipendenti che rischiano di

rimanere in ritardo con le consegne

.

Ecco perché in questi casi devi effettuare un trasloco nel minor tempo possibile. In questo scenario (che ovviamente riguarda anche il lavoro in un’abitazione privata)

scale e pedane idrauliche

diventano fondamentali. Soprattutto quando hai oggetti voluminosi e pesanti da trasportare.

Le pedane per far scendere gli arredi dalla tua casa non servono solo per trasportare ciò che deve essere portato nella

nuova abitazione

. Anche se hai deciso di usufruire di un servizio di smaltimento, non puoi operare senza il supporto di un’elevatore. Non dimenticare che devi utilizzare modelli specifici se ti trovi in determinate condizioni, ad esempio su strade non asfaltate e sconnesse.

Quale è lobiettivo? Devi assicurarti che tutto sia trasportato in

tempi certi

. Ma senza danni come crepe, scheggiature e altri tipi di avarie. Soprattutto se il trasferimento include oggetti di valore (sia economico che affettivo).

Ad esempio, quando devi trasportare quadri e vasi non puoi rischiare di gestirli da solo. Certo, potresti trasportarli da solo, con l’aiuto dei tuoi amici e familiari, utilizzando le scale del palazzo.

Ma se cade qualcosa?

La presenza di elevatori idraulici che arrivano fino alle finestre e ai balconi può ridurre al minimo i rischi di incidenti. In questo modo puoi gestire un trasloco sicuro per i tuoi beni e le persone coinvolte.

Vedi Anche:  Traslochi: Cosa fare e quali sono le migliori ditte di traslochi

Hai una missione da portare a termine e non puoi permetterti errori. Qui le autoscale per traslochi con pedane idrauliche sono un necessario, indispensabili per rispettare standard di sicurezza che non possono essere trascurati. Perché non si tratta di un tuo trasloco ma di

quello dell’azienda

per cui lavori. Le competenze richieste sono molte, pertanto è consigliato operare in modo sicuro e certificato.


Da leggere:

Esistono molte modalità per utilizzare questi

meccanismi di sollevamento

che consentono di posizionare su pedane idrauliche gli oggetti più pesanti, come pianoforti e tavoli da biliardo. In alcuni casi è possibile affittare scale per traslochi rimorchiabili, di piccole dimensioni.

Ma non sono facili da usare e non è consigliabile

utilizzare questi attrezzi

senza l’aiuto di personale qualificato. Ecco perché se hai bisogno di questo tipo di supporto è meglio contattare aziende che hanno sia i mezzi che le competenze per trasportare i tuoi beni in sicurezza.