Vai al contenuto

Guida all’uso delle etichette adesive per scatoloni da trasloco

Le

adesioni autoincollanti per imballaggi

per traslocare sono un elemento cruciale per gestire un trasloco in maniera agevole e sistemata. Il motivo è chiaro: con questo elemento, puoi assicurarti che ogni pacco si trovi nel luogo corretto. Riesci a prevenire lo spreco di tempo e, in particolar modo, proteggi i pacchetti che contengono beni delicati. Come, per esempio, stoviglie, bicchieri e vasi di valore.

Non basta confezionare gli oggetti che inserisci nelle scatole? E, in particolare, non è sufficiente comprarne
in quantità per avere una copertura che assicuri l’adeguata sicurezza? Oggi dobbiamo affrontare un

argomento fondamentale

, ossia come salvaguardare i mobili durante il trasferimento con l’uso delle adesioni autoincollanti per casse? E come ridurre i tempi di questa operazione?

Parliamo di semplici pezzi di carta con parte posteriore incollata che puoi utilizzare per dare informazioni evidenti e comprensibili a chi si occupa del trasporto delle scatole, ma anche a chi deve aprirle. Puoi applicare modelli vari, con spazi diversi in base alle necessità. Ma, soprattutto, puoi optare per le adesioni autoincollanti per le casse del trasloco al posto del comune appunto con penna o gesso per

migliorare la nitidezza

.


Da leggere:

Innanzitutto tu puoi

predispore le adesioni autoincollanti

per imballaggi prima dell’arrivo e del preparativo dei pacchi per il trasloco. Noi siamo consapevoli che la scelta ottimale per gestire questo momento molto importante della tua vita è agire in anticipo.

Non puoi confezionare mobili e oggetti in un batter docchio: devi preparare un progetto dazione per evitare sprechi di tempo e sbagli di giudizio. Quindi puoi iniziare a fare un rilevamento degli oggetti da inserire in scatole prima di imballare e su scaffali, predisponendo appunto le adesioni autoincollanti per imballaggi che poi

verranno applicate alla fine

, quando l’imballaggio sarà concluso.

Vedi Anche:  Trasporto mobili a Roma, come fare?

Il miglior posto per posizionare queste indicazioni per chi trasporta e apre le scatole è sulla faccia superiore in modo da essere immediatamente visibile. Non applicare questa indicazione all’incrocio dei due lembi della scatola: quando verrà

aperta con un cutter

si danneggerà.

Ci sono delle notizie specifiche da inserire in questi pezzi di carta ad adesivo che puoi usare per comunicare efficacemente con gli operai del trasloco? Gli approcci più semplici presuppongono

un’ indicazione diretta

, cioè la stanza dove depositare il pacco.
con la massima precisione possibile? Completando al meglio l’adesione.

Infatti è possibile aggiungere altri consigli per chi deve

occuparsi del trasporto

, ad esempio si inseriscono informazioni sul contenuto e se ci siano possibili rischi per oggetti delicati. Sicuramente, possono essere acquistate casse di cartone per il trasloco che hanno già le illustrazioni per comunicare un contenuto sensibile ma avere qualche indicazione extra non è un’idea così errata.

Esistono vari modelli che puoi scegliere, ma la soluzione ideale è quella che assicura tre aspetti fondamentali delle adesioni autoincollanti per imballaggi: resistenti, riconoscibili, fondale bianco per maggiore nitidezza e significativo spazio a disposizione. Quindi si potrebbe pensare di comprare dei modelli che hanno un dettaglio colorato così da risalire velocemente al luogo dove deve essere indirizzata quella scatola.

Magari includendo qualche informazione su cosa si trovi dentro. Molto utili sono le adesioni con il nome della stanza già impresso sopra, tu puoi usare questo tipo ma conviene comprare anche delle soluzioni completamente bianche per avere un compromesso versatile da utilizzare per qualsiasi genere di comunicazione. Quale modello evitare? Mai usare un semplice post-it per il trasloco.

Vedi Anche:  Traslochi facili, come si fanno?


Da leggere:

C’è bisogno di organizzazione e piani chiari, non puoi improvvisare quando decidi di fare le cose sul serio e
per le tue necessità specifiche. Adesivi, imballaggi e confezionamenti fanno parte di un’

organizzazione completa

in cui fanno parte anche professionisti in grado di garantirti massima efficienza nel trasporto con qualsiasi mezzo di trasporto. Cerchi informazioni chiare?