Vai al contenuto

Scatole per trasloco piatti e bicchieri, conosciamole meglio

Per preservare i tuoi beni preziosi e evitare inconvenienti durante il tuo trasloco, potresti pensare di utilizzare le

boîtes per oggetti delicati come i piatti e i bicchieri

, È unautentica manna dal cielo quando devi trasportare articoli di valore o con un significato emotivo particolare. Ricorda che, sebbene sia comune sostituire i piatti e i bicchieri durante un trasloco, non è assolutamente obbligatorio.

Se desideri

conservare i tuoi piatti

nella tua nuova casa, tutto ciò di cui hai bisogno è capire come traslocare correttamente con oggetti così fragili. Spesso, limballaggio con carta da imballaggio o polistirolo non è sufficiente: è necessario un ulteriore strato di protezione. Come fare? Ecco i consigli per utilizzare le boîtes per il trasloco di piatti e bicchieri in modo effettivo. E soprattutto per rendere il tuo trasloco ancora più agevole.

Questo tipo di imballaggio ha una caratteristica chiave:

protegge loggetto

delicato inserendolo in un binario o alloggiamento che previene due rischi principali che solitamente causano la rottura del vetro o del ceramica dei tuoi articoli migliori:

  • Movimento.
  • Contatto.

Questi sono i fattori che possono causare danni inaspettati ai piatti o ai bicchieri durante il trasloco. Ecco perché le boîte per il trasloco di piatti e bicchieri sono progettate per creare un involucro sicuro attorno agli oggetti di valore che hai deciso di

spostare nella nuove casa

. Le boîtes di cartone per i piatti sono dotate di alveoli rettangolari, progettati per inserire gli oggetti e tenerli saldamente al loro interno.

Le boîte di cartone per i bicchieri seguono lo stesso principio. In alcuni casi, potrebbe essere possibile trovare modelli che consentono di impilare più set per risparmiare spazio. In tali situazioni, è consigliabile non mescolare i set di bicchieri e inserire un foglio di gommapiuma tra uno strato e laltro per

assorbire eventuali urti

causati da potenziali cadute o collisioni durante il trasloco.

Vedi Anche:  Riordinare la casa in poco tempo: 5 consigli da seguire per un trasloco

Prima di tutto, dovresti calcolare accuratamente il numero di boîtes necessarie per il tuo trasloco. Dovresti inoltre tenere in considerazione le dimensioni dei piatti e dei bicchieri, poiché potrebbero richiedere dimensioni differenti per la profondità, laltezza e la larghezza degli alveoli nelle boîtes.

Lo stesso concetto si applica ai bicchieri:

esistono diverse dimensioni

e le boîtes devono poder essere adeguate per garantire la stabilità degli oggetti. Altri fattori da considerare quando si acquistano imballaggi includono il numero di strati del cartone che compongono la struttura della boîte.

Sappiamo che il cartone può essere monoondulato o bi-ondulato e la differenza principale tra queste due tipologie risiede

nella resistenza

, ossia nella capacità del materiale di mantenere la sua forma quando sottoposto a una certa pressione. È sempre meglio optare per boîtes di cartone bi-ondulato per il trasloco – non solo per piatti e bicchieri. Ci sono anche boîtes tri-ondulate mantieni unattenzione eccessiva.

No, oggetti così delicati e fragili necessitano di ulteriori accorgimenti. Ad esempio, potresti avvolgere ogni singolo pezzo del servizio in un foglio di

plastica morbida

, polistirolo o pluriball, ovvero quel materiale dotato di bolle daria che assorbono gli urti. Successivamente, puoi posizionare tutto nelle boîtes più grandi e riempire gli spazi vuoti con pezzi di gommapiuma o amido espanso per attutire ulteriori urti.

Cadute importanti e schiacciamenti possono causare la rottura di piatti e bicchieri. Per questo motivo, è fondamentale scegliere boîtes di cartone che indicano la

presenza di oggetti fragili

. Questo è un altro punto fondamentale per rendere il tuo trasloco il più semplice possibile.


Da non perdere:

La sicurezza degli oggetti che intendi trasferire nella tua nuova casa è strettamente legata alla tranquillità del tuo trasloco. Però, si sa, in condizioni frenetiche, cè sempre il

rischio di rompere qualcosa

. Come evitare tale situazione sgradevole? Affidati a dei professionisti.

Vedi Anche:  Quali sono le responsabilità del trasportatore?

Puoi ottenere un grande aiuto da

esperti del settore dei traslochi

, persone che sanno come gestire con cura gli oggetti più pesanti e più delicati. Sia per un trasloco standard che per uno di tipo all inclusive. Vuoi saperne di più su questa possibilità?