Vai al contenuto

5 contenitori per traslochi alternativi al cartone

Prima di dare il via alle operazioni del tuo cambio di residenza, dovresti prendere in considerazione anche i

contenitori per il trasloco che non siano di cartone

. Chiaramente, le scatole tradizionali, fatte di robusto cartone e coperte di carta Kraft, sono la scelta migliore. Le monti, le utilizzi e successivamente le ricicli. Tuttavia, non sono lunico metodo efficace per spostare la merce, gli articoli e tutto ciò che ha in casa.

Ma perché abbiamo necessità dei Contenitori per il trasferimento? Non bastano le scatole di cartone a due strati, o forse tre per una maggiore durezza? Certo, quelle sono sempre disponibili. Ma in alcune occasioni potresti aver bisogno di supporti più solidi.

Lideale sarebbe la plastica rigida

.

Lo scopo è ammortizzare eventuali colpi accidentali e schiacciamenti da parte di altri pacchi, oltre a garantire protezione permanente dallumidità. Le opzioni sono molteplici, ecco quindi alcuni suggerimenti su come

ottimizzare al massimo le operazioni

logistiche e scegliere i contenitori per traslochi che non siano di cartone, pur rimanendo leggeri e maneggevoli. In fin dei conti è lequilibrio tra i vantaggi che genera un reale contrasto.

É comune che tali contenitori

siano utilizzati anche all’interno della casa

, nei vani dispensa o nei letti con cassetti e spazi per riporre oggetti che non vengono utilizzati quotidianamente. Sono spazi vicini abbastanza capienti in plastica dura e bianco/traslucidi. Soprattutto, hanno una chiusura a incastro con maniglie a scatto. La triplice combinazione di solidità, resistenza e leggerezza li rende ideali. Non sono affatto ardui da trasportare.

Al contrario, spesso – se in casa hai già diversi oggetti sistemati in questi contenitori – conviene non smontarli e

prevedere il trasloco

direttamente con questi supporti. Perché probabilmente anche nella nuova residenza questi oggetti saranno riposti in cantina o in soffitta. Se invece questi contenitori di immagazzinamento devono essere svuotati, conviene riutilizzarli e usare durante la fase di trasloco della casa.

Vedi Anche:  Chi avvisare in caso di trasloco?


Da leggere:

Si tratta delle classiche cassette di plastica, solidi e con il manico. Rispetto alla soluzione precedente non sono dotate di un coperchio, quindi non possono sigillare il loro contenuto. Tuttavia, possono rivelarsi utili per ammovibile pesante, che necessita di una struttura robusta. Il vantaggio principale di

questi contenitori adibiti al trasloco

rispetto alle scatole è precisamente la loro durata.

Non sempre la scatola di cartone
è la soluzione più adatta alle tue necessità. In alcuni casi, potresti utilizzare quei

comodi organizzatori

per armadi già usati per mantenere in ordine asciugamani e abiti a seconda della stagione.

Quali sono i vantaggi?

In sintesi: sono contenitori di trasloco leggeri, hai già

tutto pronto per il trasloco

, non è necessario rimettere in discussione il contenitore. Basterà probabilmente sigillare le cerniere con un po di nastro adesivo per impedire lentrata della polvere. O forse coprire questi contenitori alternativi al pacco con un sacchetto di plastica, un modo efficace per impedire lentrata di acqua.

Hai delle

bottiglie di vino di valore

da traslocare? In questo caso potresti prendere in considerazione lopzione di superare luso della classica scatola con separatori e acquistare un supporto specifico per trasportare etichette pregiate. In alcuni casi non conviene rischiare: il costo dei vini può essere molto alti qualche volta, di conseguenza è meglio essere precauti.

Uno strumento molto utilizzato per trasporti speciali e

grandi quantità di oggetti

, specialmente quando si tratta di oggetti che non dovrebbero essere sottoposti a schiacciamenti o altre sollecitazioni. Il pallet di plastica può essere utilizzato anche in forma di cassa per contenere oggetti. Sai già come
, giusto? Bene, questi oggetti sono diventati la base per organizzare pacchi e scatole separate.

Vedi Anche:  Come traslocare un frigorifero

Le casse pallet di plastica dura, invece, sono qualcosa di completamente diverso anche se si basa sullo stesso concetto: dimensioni standard utili per organizzare

spazi di stivaggio

e la logistica. Usare questi recipienti per traslochi alternativi alle scatole di cartone può essere una soluzione molto conveniente. In particolare se vuoi garantire al trasporto la massima sicurezza e stabilità.


Da leggere:

Potrebbe sembrare un punto secondario rispetto allattività più impegnativa di

trasportare oggetti pesanti

lungo le scale o traslocare un pianoforte. In realtà, la scelta dei contenitori per traslochi diventa un passaggio fondamentale per prevenire problemi futuri. A cosa mi riferisco?

Potrebbero esserci perdite di tempo, imprevisti, scatole che si rompono sotto il peso di oggetti che non avrebbero dovuto essere riposti in un certo modo. Non cè molto da aggiungere: lorganizzazione
è una delle competenze di unazienda specializzata in traslochi. Stai cercando un

punto di riferimento

per te? Contattaci subito per un preventivo chiaro e senza obbligo di acquisto.